“Estetica” ci suggerisce le 10 tendenze che prenderanno piede e caratterizzeranno il 2022. Vediamole insieme!
Long Bob. Come abbiamo già visto il bob è il taglio evergreen che mette tutte d’accordo. Nella sua versione lunga, chi ama il corto troverà il giusto compromesso con la lunghezza, mentre chi ama i capelli lunghi potrà cambiare taglio senza troppi rimorsi! Inoltre, seguendo il trend dell’anno, via libera a versioni spettinate e casual, mosse o con la frangia.
French bob. Rivelazione del 2021, deve il suo successo alla combinazione tra la granitica popolarità del bob con lo stile informale e disordinato. Siamo sicuri che manterrà costante il suo fascino anche quest’anno.
Stile Messy. Messy ovvero scomposto. Eredità del 2021 continua a tenere banco per 2 motivi: può essere adattato a diversi tagli e lunghezze, per infondergli personalità e movimento, e soddisfa quella voglia di ribellione scaturita dalle continue restrizioni a cui siamo sottoposte! Uno styling volutamente disordinato che però deve essere curato per rendere al meglio.
Il Lop, la nuova variante. Il lop è il matrimonio tra un bob e un crop, ovvero tra un caschetto e un taglio corto! Si può declinare in infiniti modi perchè è un taglio molto versatile: con frangia minimal o maxi, con una piega messy, con ciocche a livelli o con piega mossa.
Lo Shag. Shag significa taglio scalato, irregolare. Le scalature sulle punte creano volumi concentrati nel centro della testa, con lunghezze leggere e sfoltite. Lo completa una frangia irregolare oppure ciuffi lunghi scalati. Un taglio dinamico, versatile e declinabile in tutte le lunghezze. La versione ribelle del Bob.
Capelli Super-Lisci. Torna in auge il total-liscio ottenuto con la piastra, tanto in voga nei fantastici anni ’90.
Spiky Bun. Torna anche un altro classico: lo chignon liscio con ciocche che lo contornano, per dare movimento.
Il fascino della cresta. Per le più spericolate tornerà di tendenza la reinterpretazione della cresta in stile punk. Da scegliere con cautela…
Arriva il Foilayage. Toni&Guy hanno creato una nuova tecnica di colorazione che coniuga la precisione degli highlights con la creatività del balayage, ottenendo un effetto multidimensionale.
Il Rosa. Il rosa è divenuto ormai un colore “classico”, la versione rock del biondo! E anche quest’anno si riconferma come colore di tendenza.
Wolf Cut. Un taglio complesso tecnicamente e non alla portata di tutti, ma interessante e sfizioso. Si tratta di un mix tra un taglio shag e un mullet, quindi scalature e lunghezze differenti la fanno da padrone!